Vai ai contenuti

Menu principale:

Username :
Password :
Registrati


Villaggio del gusto 2017
Immagine
6 Maggio 2017

Villaggio del gusto
Splendida manifestazione che si pone l’obiettivo di recuperare e valorizzare la vocazione gastronomica e birraia di qualità nel rapporto tra cibo tradizionale semplice, naturale e genuino e prodotti tipici del territorio nello spirito del “mare nostrum” mediterraneo, ammirato e ricercato in tutto il mondo.

L’evento di quest’anno sarà allestito su una superficie di circa 400 metri con oltre 20 stand dedicati a prodotti gastronomici e birra artigianale di qualità, con l’obiettivo di creare un punto di incontro dove recuperare e sviluppare il rapporto diretto fra consumatori e produttori. Una filiera del “KILOMETRO ZERO” con menù selezionati dalla rete “Mordi La Puglia” in abbinamento con le birre artigianali selezionate dal MondoBirra.info.

Il “Villaggio del Gusto” 2017 sarà una Festa nelle Festa con giorni 5 e 6 maggio dedicati all'evento “Aspettando San Nicola” con l'apertura anticipata degli stand e tante sorprese, mentre dal 7 al 9 maggio l'evento sarà esaltato dalla cornice dei festeggiamenti che la Città di Bari dedica al suo patrono San Nicola in una mescolanza di tradizioni, usi e costumi, spettacoli pirotecnici e musicali, nonché dall'eccezionale esibizione della pattuglia acrobatica dell'Aeronautica Militare delle Frecce Tricolore.

Tra le proposte gastronomiche prodotti tipici come panzerotti, focaccia e barese, sgagliozze e popizze, ma anche panini con arrosti di carni podoliche allevate e macellate a Sannicandro, patate fritte di Polignano a Mare, porchetta allevata a Grumo di Puglia, panini con il Pane di Altamura farciti con salumi e formaggi locali, dolci di Noci, pizze gourmet “alla barese”, la frittura di paranza ed i tanto celebrati panini di mare. Da quest'anno, inoltre, ci sarà anche uno spazio dedicato alla cucina salutista che proporrà anche menù per vegani e per celiaci.
Visitato : 1000
HomePage


Condividi

Lascia in commento

L'indirizzo email che inserirai non verrà pubblicato.


 
I campi obbligatori sono contrassegnati *
 
Nome *
 
Email *
Commento
 
 
Avvisami se ci sono nuovi commenti, o semplicemente iscriviti